Corsi di formazione, sorveglianza sanitaria e quant’altro previsto dalle normative
La Medicina del Lavoro è una specializzazione della scienza medica che si occupa di prevenire, diagnosticare e curare le malattie professionali, salvaguardando la salute del lavoratore negli ambienti di lavoro.
La sorveglianza sanitaria è l’insieme degli atti medici aventi la finalità di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori, in relazione ai fattori di rischio professionali, all’ambiente di lavoro e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa.
L’art. 25 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. elenca gli obblighi e responsabilità del medico del lavoro nell’espletamento della sua attività di sorveglianza sanitaria, programma ed effettua la stessa di cui all’art. 41 che elenchiamo di seguito:
Il nostro team, medico composto da Medici Competenti, predispone la sorveglianza sanitaria attraverso protocollo sanitario mirato in base alla mansione ricoperta e dei rischi specifici a livello di salute, individuati nella valutazione del rischio redatto ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i
Le visite mediche potranno essere eseguite anche all'interno della propria azienda, qualora si disponga di spazi adeguati.
A seguire alcuni dei nostri corsi:
Con il supporto di istruttori qualificati organizziamo anche corsi di formazione HACCP e SAB/REC.
Per ricevere informazioni tu tutti i corsi che teniamo, contattateci.